Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Automatismi Cancelli
Informazioni sui cancelli automatici a battente e scorrevoli, sui sistemi di apertura e chiusura e sulle norme di sicurezza e certificazione relative a porte e cancelli elettrici.
-
Casa Colonica
CASA COLONICA .IT - Il portale dedicato alle case coloniche, antichi casolari tipici della campagna toscana. Informazioni sulla loro struttura tradizionale, cenni di storia e le varie tipologie presenti.
-
Cercare Casa
La ricerca delle case da acquistare o da affittare tramite le agenzie immobiliari oppure le trattative tra privati. Come trovare la casa sei propri sogni senza perdere intere giornate a leggere annunci immobiliari e a prenotare visite negli appartamenti.
-
Casa Ecologica
Le case ecologiche riscontrano grande interesse da parte di coloro che vorrebbero lasciare le città per vivere in una villetta in legno. Informazioni sulla Certificazione Energetica degli Edifici e su come risparmiare con pannelli ed isolamento


Case Prefabbricate

Case Prefabbricate

Spesso la parola "prefabbricato" viene associata alle soluzioni provvisorie da campeggio, tipo container, alla casetta in legno o al box con pareti in cartongesso. In realtà, come abbiamo detto anche in precedenza, le strutture prefabbricate sono superiori a molte altre tipologie di costruzioni, sia a livello di qualità dei materiali, sia per la loro sicurezza.

Tra le strutture di prefabbricati, di seguito tratteremo il discorso delle case prefabbricate, per capire nel dettaglio cosa sono, quali sono i costi e quali tipologie di edifici possono essere realizzati.

Le case prefabbricate possono essere suddivise, per quanto riguarda il materiale, in case in legno e case in cemento. La case in legno sono principalmente lo chalet e la canadese; lo chalet, costruzione tipica delle zone alpine e sono più robuste, mentre la canadese rappresenta la soluzione più economica.

Dove

Le case in cemento si dividono in cemento leggero e pesante; la prima tipologia premette di apportare modifiche anche dopo il montaggio, mentre i prefabbricati di cemento pesante sono interamente precostruiti e non possono subire correzioni nella struttura.

Scegliere una casa prefabbricata invece che un'abitazione tradizionale significa risparmiare tra il 20% e il 25%, a volte addirittura il 30%, oltre che utilizzare criteri per il risparmio energetico, come il riscaldamento e usufruire di materiali di altissima qualità, spesso superiori alle classiche costruzioni.

Come per tutti i prefabbricati, le parti dell'edificio vengono realizzati pezzo per pezzo in strutture industriali, per poi essere montate, in un secondo momento sul luogo in cui avverrà la costruzione della casa. Si potrà optare per la soluzione "chiavi in mano" o quella "grezza"; nel primo caso l'edificio viene definito nel dettaglio ed è pronto all'utilizzo, mentre nel secondo caso sono escluse le rifiniture, come le piastrelle, i pavimenti e i sanitari.

Navigare Facile
struttureprefabbricate.it

Sito dedicato alle strutture prefabbricate, con informazioni sulle caratteristiche e i vantaggi, con notizie e indicazioni sulle case prefabbricate.
Argomenti

Le Strutture Prefabbricate
I Vantaggi dei Prefabbricati
Case Prefabbricate